Un Vergine con ascendente in Leone ha forti capacità intellettuali e un senso di responsabilità. È un perfezionista e ha molta paura di fallire.
A volte può entrare in conflitto con se stesso, a causa della necessità di riconoscere il Leone e l’umiltà della Vergine.
Questa combinazione accentua il loro orgoglio e la loro testardaggine.
Non apprezza le critiche e gli piace imporre le sue idee e opinioni. Più coraggioso e determinato, assume una posizione dominante quando si sente interessato a qualcuno, escogitando un meticoloso piano di conquista.
È capace di grandi prove dell’amore, esibendo talenti che terrorizzerebbero gli altri.
Caratteristiche degli ascendenti Leone
Chiunque sia nato con questo ascendente è generoso, magnanimo, capace di grandi gesti e con un cuore delle dimensioni del mondo.
Protegge coloro che ama ed è capace di tutto per loro. Tuttavia, richiede una cosa in cambio: riconoscimento, ammirazione.
Una persona con un ascendente Leone fa molto per gli altri, ma si aspetta che le sue azioni vengano riconosciute e adeguatamente valutate.
È appassionato, caloroso e travolgente quando si innamora. Mette passione in tutto ciò che fa, è estremamente entusiasta e difficilmente passa inosservato.
Il suo “fuoco” interiore illumina tutto ciò che lo circonda e lascia il segno della sua presenza ovunque.
Tuttavia, guai a coloro che entrano in conflitto con lui! Un leone infuriato non dà riposo al suo avversario e non gli permette mai di sconfiggerlo.
Professionalmente, cercherà professioni che gli conferiscano prestigio. Essendo molto organizzato e professionale, gli piace essere il capo di sé stesso.
La professione che sceglie deve essere piena di eccitazione, in modo da poter espandere tutta l’ energia.