Un Vergine con ascendente in Gemelli è una persona misteriosa, chiusa, difficile da conoscere nella sua vera personalità.
A livello sociale, gli piace avere i suoi amici, ma apprezza molto la sua privacy e i suoi momenti di isolamento.
Ha un forte senso critico, che lo porta a sviluppare alcuni conflitti con altri. Ama i cambiamenti e ama le sfide.
È instabile e volubile, avendo difficoltà a arrendersi a qualcuno. Maestro di parole, si diletta nei romanzi platonici e flirta senza compromessi.
La mente è il modo più sicuro per conquistare il suo cuore, è essenziale catturare il suo intelletto per suscitare il suo interesse.
Caratteristiche degli ascendenti Gemelli
Chiunque abbia questo ascendente è generalmente più razionale che emotivo, cioè si innamora di qualcuno con cui può condividere idee e scambiare opinioni, o che rappresenti una sfida intellettuale, che stimoli la mente, che faccia pensare.
Di solito non si arrende agli impulsi dei sensi, analizza bene i problemi e ha un costante bisogno di chiedere e dare spiegazioni verbali.
A volte, gli piace persino provocare il suo partner e osservare come reagisce. Più che un amante, è un amico, sempre pronto a parlare e con una parola amichevole sempre pronta.
In termini professionali è un grande comunicatore. È molto curioso e gli piace essere sempre aggiornato con tutto ciò che accade intorno a lui.
La routine al lavoro è qualcosa che non gli piace, motivo per cui vuole cambiare le sue attività ancora e ancora.
La professione ideale dovrebbe essere governata da molti movimenti, cambiamenti costanti e richiedere molta comunicazione in ogni ambito.