Numeri

Toro ascendente in Capricorno

Toro Ascendente Capricorno

Un Toro con ascendente in Capricorno è una persona molto razionale, con i piedi fermamente a terra. Ha grandi capacità lavorative, si impegna, ma con organizzazione, disciplina, tempo e pazienza.

Dà importanza agli aspetti materiali e sa gestire i suoi beni in modo molto economico. In amore, è presente, amichevole e fedele e fornisce stabilità al suo partner e alla sua famiglia.

Potente e carismatico, è difficile da conoscere e, ancor di più, da conquistare.

Per lui, l’amore ha sempre una buona posizione sociale, un portafoglio imbottito o una sorta di potere. È dominante e controlla nelle sue relazioni amorose, anche se lo fa in modo sottile.

Caratteristiche degli ascendenti Capricorno

Chi ha ascendente Capricorno è una persona a cui non piace mostrare facilmente le proprie emozioni.

Preferisce trasmettere l’immagine di qualcuno con un controllo tremendo di se stesso, che non si arrende agli impulsi o ai desideri.

Il riconoscimento sociale è una delle cose di cui ha più bisogno, e per questo cercherà, qualunque sia l’ambiente socio-economico in cui è nato, di circondarsi di persone influenti e la cui amicizia potrebbe essere benefica per lui in futuro.

Non è che sia una persona fredda e calcolatrice, perché quando è amico di qualcuno è fedele e devoto. In una relazione amorevole è molto esigente con il suo partner anche se esiterà a fare il primo passo.

Professionalmente, è molto impegnato e, qualunque sia la professione che sceglie, farà sempre del suo meglio per produrre di più e meglio. Combatte fino allo sfinimento per tutti gli obiettivi che desidera raggiungere.

Gli piacciono le professioni che richiedono organizzazione e hanno un metodo di lavoro predefinito.