Numeri

Leone ascendente in Capricorno

Leone Ascendente Capricorno

Un Leone con ascendente in Capricorno vede il Capricorno donare razionalità alle idee e ai progetti del Leone e gli dà coraggio nei momenti più difficili.

Inoltre, il Capricorno accentua ancora di più l’ambizione del Leone: ha grandi capacità intellettuali e si impegna a lavorare.

È maturo e si assume qualsiasi responsabilità, senza paura. Innamorato, ha bisogno di essere accettato, apprezzato e amato.

Più serio e premuroso rispetto agli altri nativi del suo segno, cerca l’eleganza e la ferma posizione con cui si assume in qualsiasi situazione.

Gioca sempre per vincere, e lo stesso vale per il dominio affettivo, in cui viene coinvolto solo quando è sicuro di essere ricambiato e avere totale sicurezza.

Caratteristiche degli ascendenti Capricorno

Chi ha ascendente Capricorno è una persona a cui non piace mostrare facilmente le proprie emozioni.

Preferisce trasmettere l’immagine di qualcuno con un controllo tremendo di se stesso, che non si arrende agli impulsi o ai desideri.

Il riconoscimento sociale è una delle cose di cui ha più bisogno, e per questo cercherà, qualunque sia l’ambiente socio-economico in cui è nato, di circondarsi di persone influenti e la cui amicizia potrebbe essere benefica per lui in futuro.

Non è che sia una persona fredda e calcolatrice, perché quando è amico di qualcuno è fedele e devoto. In una relazione amorevole è molto esigente con il suo partner anche se esiterà a fare il primo passo.

Professionalmente, è molto impegnato e, qualunque sia la professione che sceglie, farà sempre del suo meglio per produrre di più e meglio. Combatte fino allo sfinimento per tutti gli obiettivi che desidera raggiungere.

Gli piacciono le professioni che richiedono organizzazione e hanno un metodo di lavoro predefinito.