Numeri

Capricorno ascendente in Capricorno

Capricorno Ascendente Capricorno

Un Capricorno con ascendente in Capricorno ha una personalità molto rigida e inflessibile. Ha qualche difficoltà ad accettarsi.

Tende a sentirsi depresso e prende la vita troppo sul serio, con poco spazio per le sorprese.

I suoi valori morali e la sua educazione sono troppo radicati per essere in grado di liberarsene. In termini professionali, dà tutto per il lavoro, estremamente impegnato e ambizioso.

Nonostante sia freddo, calcolatore e con uno spiccato senso dell’umorismo, è molto più fragile di quanto sembri.

Non si fa conoscere perché non tollera che altri si rendano conto della sua vulnerabilità. Ha un enorme bisogno di essere amato, accettato e ammirato.

Caratteristiche degli ascendenti Capricorno

Chi ha ascendente Capricorno è una persona a cui non piace mostrare facilmente le proprie emozioni.

Preferisce trasmettere l’immagine di qualcuno con un controllo tremendo di se stesso, che non si arrende agli impulsi o ai desideri.

Il riconoscimento sociale è una delle cose di cui ha più bisogno, e per questo cercherà, qualunque sia l’ambiente socio-economico in cui è nato, di circondarsi di persone influenti e la cui amicizia potrebbe essere benefica per lui in futuro.

Non è che sia una persona fredda e calcolatrice, perché quando è amico di qualcuno è fedele e devoto. In una relazione amorevole è molto esigente con il suo partner anche se esiterà a fare il primo passo.

Professionalmente, è molto impegnato e, qualunque sia la professione che sceglie, farà sempre del suo meglio per produrre di più e meglio. Combatte fino allo sfinimento per tutti gli obiettivi che desidera raggiungere.

Gli piacciono le professioni che richiedono organizzazione e hanno un metodo di lavoro predefinito.