Un Pesci con ascendente in Bilancia è una persona che ama la vita, deposita la passione in tutto ciò che fa, ma ha poca forza di volontà e capacità di combattere.
È estremamente seducente, ama l’avventura e la conquista. Deve sentirsi amato.
Con gli altri è socievole. Ha un profondo bisogno di affetto, di sentirsi amato e desiderato.
La sua affascinante personalità irretisce facilmente, ma deve imparare a coltivare la propria autostima per non essere così vulnerabile all’opinione degli altri.
Caratteristiche degli ascendenti Bilancia
Nella sua vita personale e sentimentale, la persona con un ascendente Bilancia gode di relazioni amorevoli e armoniose con coloro che lo circondano.
Per questo loro essere amichevoli ed avere sempre una buona parola, agli altri piace parlare con loro e spesso li cercano per risolvere i loro problemi.
E la verità è che non riescono mai a dire “no” a nessuno, dimenticandosi spesso di loro stessi e dei propri bisogni. Dal momento che cerca sempre di mantenere l’equilibrio, anche nelle sue relazioni amorose cerca di essere razionale e controllare le proprie emozioni.
Tuttavia, poiché il segno della Bilancia è dominato da Venere, il pianeta dell’amore e dell’affetto, abbiamo una persona romantica e facilmente conquistata da gesti amorevoli come una cena a lume di candela o una piacevole passeggiata.
Tenderà a scegliere professioni che coinvolgano tatto, comprensione e giudizio. Preferisce lavorare in un ambiente con molte persone, ma non accetta facilmente le critiche. Gli piace sentire che le persone con cui lavora apprezzano la sua performance.