Vi proponiamo in queste pagine l’oroscopo Scorpione del 2019 redatto dal nostro cartomante/astrologo Francesco.
Se siete interessati alle caratteristiche del vostro segno consultate la sezione segni zodiacali o cliccate sulle miniature nella barra dei link rapidi.
- Scorpione di prima decade dal 23 ottobre al 2 novembre
- Scorpione di seconda decade dal 3 al 11 novembre
- Scorpione di terza decade dal 12 al 21 novembre
Oroscopo Scorpione 2019: le tre decadi.
ARCANO GUIDA SCORPIONE 2018 – VI Gli Amanti
Ricongiungi i pezzi rotti. Apriti all’integrazione e alla fusione con l’altro. L’unificazione che è Amore trionferà.
Il 2018 si conclude con un Marte amico nei segni dei Pesci, e con diversi transiti che concentrano la loro energia nelle corde dell’anima, e del cuore.
La conclusione del 2018 parla di “amore” sia per chi è alle prese con nuove esperienze in corso, sia per chi ha relazioni da molto tempo, sia per chi ha concluso una relazione di recente.
Passione, trasgressione, sensazione di amore e innamoramento sono le parole chiave della fine del 2018. La Luna di Natale è però insidiosa, perché in aspetto disarmonico potrebbe portarvi a scontri in ambito famigliare, o con qualche amico, questo perché non sopporterete le ingerenze e le imposizioni.
La Luna di Capodanno invece è magica, perché sarà congiunta al vostro segno, rendendovi protagonisti della fine del 2018 e dell’inizio del 2019, una fine e un inizio magico, erotico, promettente.
Scorpione di prima decade
Ovvero chi è nato dal 23 ottobre al 2 novembre, è istintiva, vivace, appassionata e intransigente.
Il nuovo anno vede un Urano che dinamizza la quotidianità, spingendovi ad osare di più e ad essere più intraprendenti.
La vostra decade sarà prima di tutto coinvolta da eventi economici e lavorativi importanti, che trasformano improvvisamente lo stato delle cose, specie dove si risulta insoddisfatti, e vi proietterà verso dimensioni di maggiore riscontro.
Le finanze si rafforzeranno e se siete in attesa di riscontri in ambito amministrativo o legale, l’anno potrebbe risultare vincente, vantaggioso.
L’amore si fa ora impellente, per chi è single si sente la necessità di ritornare importanti per qualcuno.
Bene dunque chi è in cerca di un nuovo amore, che certamente non mancherà ad arrivare.
Ma la questione famigliare per il nuovo anno è altrettanto seria: un importante coinvolgimento verso fratelli, genitori, eventuali figli, può essere letto come il bisogno di aiutare qualcuno che chiede il vostro appoggio e la vostra capacità di cogliere vantaggi in ogni situazione.
Se ci sono inoltre discussioni passate in ambito famigliare, queste si stemperano e molti nodi saranno risolti.
Bene il legame per chi ha una relazione in corso, i problemi del passato specialmente quelli dovuti a divergenze caratteriali, saranno compensate da un anno più tollerante e cordiale.
Scorpione di seconda decade
Ovvero chi è nato dal 3 al 11 novembre, è caratterizzata da una innata passione per l’avventura, una sfrenata curiosità e un desiderio intenso di sentirsi apprezzati e voluti dagli altri.
Il nuovo anno è veramente interessante, perché Saturno in aspetto armonico di sestile e Nettuno in aspetto armonico di trigono, conferiranno la possibilità di realizzare la vocazione della mente e del cuore.
Saturno vi garantisce concretizzazione in ambito professionale, eventuali attese di promozioni o riconoscimenti verranno meno; chi è in cerca di una nuova occupazione non mancheranno buone occasioni di interessanti contrattualità.
Saturno però vi rende anche più pragmatici nei sentimenti e meno reticenti: ciò in accordo a Nettuno, simbolo dell’immaginazione e dell’innamoramento idealistico, porta a ritenere possibile un grande amore in arrivo per chi è single o per chi è in cerca di una esperienza totalizzante e unificante.
Per chi è già in una relazione, lungimirante si fa l’amore, e intensa la coesione di coppia, un anno insomma di armonia, piacevole, e soddisfacente, anche sul piano economico.
Scorpione di terza decade
La terza decade del segno, ovvero chi è nato dal 12 al 21 novembre, è sensuale, amante delle emozioni forti e dotato di un profondo e potente magnetismo.
La vita affettiva e sessuale per la vostra decade è veramente importante, di estrema vitalità. Il 2019 toccherà questi argomenti, per voi essenziali, questo vi fa intuire che l’anno è positivo, congeniale alla vostra natura, ricca di possibilità.
L’amore prende vigore, per chi ha una relazione in corso intensi saranno i legami, molto coinvolgenti e appassionati.
Magia e fascino per i single che sapranno conquistare chiunque vorranno.
Tutta questa energia che vi conferisce carisma e magnetismo, produce anche un altro effetto: quello di saper cogliere gli affari al momento giusto, di concludere accordi importanti in modo vantaggioso, di trasformare ogni situazione in un vantaggio personale.
Aumentano le risorse economiche e le finanze saranno fiorenti. Insomma c’è poco da dire, il vostro sarà un anno di riscatto, successi, amore, trasgressione e passione.