Vi proponiamo in queste pagine l’oroscopo Leone del 2019 redatto dal nostro cartomante/astrologo Francesco.
Se siete interessati alle caratteristiche del vostro segno consultate la sezione segni zodiacali o cliccate sulle miniature nella barra dei link rapidi.
- Leone di prima decade dal 23 luglio al 2 agosto
- Leone di seconda decade dal 3 al 12 agosto
- Leone di terza decade dal 3 al 12 agosto
Oroscopo Leone 2019: le tre decadi.
ARCANO GUIDA LEONE 2019 – 0/XXII Il Matto
Sei pronto a partire per una nuova vita, una nuova esperienza, un nuovo capitolo della tua vita? Vai!
Il 2018 sarà ricordato per le frequenti sensazioni di limite che avete sperimentato, a causa di un Marte in stazionamento piuttosto impegnativo che ha limitato il vostro naturale entusiasmo, che è fatto di voglia di vivere, di gioire e di sentirvi sereni e felici, appagati.
Dicembre, ultimo mese dell’anno in corso, è meno impegnativo, ma sarà rappresentato da giornate dove sentirete il bisogno di riorganizzare le vostre idee, mettendo in discussione qualche certezza.
La Luna di Natale è nel vostro segno, una giornata piacevole, dove vi sentirete a vostro agio con chi avrete accanto, in famiglia o con gli amici, sarà una giornata piacevole, calda e serena, in una sola parola “spensierata”.
Diversa invece la Luna in Scorpione di Capodanno che ci indica qualche agitazione, un malessere interiore, che non deve tuttavia spaventarvi perché è la “tensione” per il nuovo anno in arrivo, che sentite dentro di voi sarà ricco di liete novità sconvolgenti!
Leone di prima decade
Ovvero chi è nato dal 23 luglio al 2 agosto, è orgoglioso, intenso a volte estremo nell’espressione dei suoi sentimenti.
Siete una decade che esprime il fuoco della vita, nella sua massima attività. È per questo che il 2018 è stato difficile, perché questa impetuosa fiamma è stata sovente messa in crisi, ostacolata e soffocata.
Ora il nuovo anno non presenta transiti ostili, il che simboleggia come prima istanza la vostra capacità di tornare a dominare la “fiamma interiore”. Questo si traduce intanto in un momento di maggiore lungimiranza, che vi farà compiere scelte decisive nelle questioni lavorative e famigliari, dove deciderete probabilmente di rinunciare a qualcosa, in favore però di un vostro ritorno di serenità.
L’anno in arrivo è più disteso, ma anche più promettente per la sfera affettiva e sentimentale.
Anche se siete un segno ambizioso, i vostri investimenti saranno rivolti non più solo al lavoro e alla carriera, alla così detta leadership che è una parola chiave del vostro segno, ma al senso di appartenenza e di vitalità, alla voglia di calore e di sentirsi vivi.
Seconda parola chiave del vostro segno è “gioia”, e qualcosa di gioioso è in arrivo nella vostra vita e che riguarderà i contesti famigliari, affettivi e relazionali.
Nuova vita, nuove prospettive e nuovi orientamenti, vi porteranno a ricalcitrare tutto ciò che ostacola il desiderio di amare e sentirsi amati.
Un anno dunque positivo anche per chi è single o in cerca di lavoro, prospettive concrete in arrivo.
Leone di seconda decade
Ovvero chi è nato dal 3 al 12 agosto, è coraggioso, generoso, passionale.
La prima parte del nuovo anno sarà sollecitata da un Giove in aspetto di trigono alla vostra decade, una garanzia di successo per progetti in corso che troveranno luce e concretizzazione in questo momento.
Sarete dispensatori di generosità e bontà d’animo, ed emergerà in voi una innata qualità strategica che vi farà essere astuti nel cogliere le opportunità del nuovo anno, e capaci di concludere affari vantaggiosi.
Chi ha già una occupazione lavorativa, non escluda la possibilità di un anno fatto di riscontri e conferme.
Chi è in cerca di lavoro, impegnatevi specialmente nei primi mesi dell’anno perché possono arrivare interessanti proposte che cambieranno la vostra vita, conferendovi quella dignità a cui ambite.
Ma è l’amore ad essere centrale per il vostro segno. Prima di tutto chi è single può trovare nel 2019 appoggi interessanti che orientano verso l’immagine di incontri avvolgenti, calorosi e appassionanti.
Chi è in coppia, potrebbero nascere progetti di coppia non solo di responsabilità, ma anche di svago, ovvero ritornerete a sorridere e a vivere momenti spensierati con la persona che amate. Insomma il vostro anno è come il calore mite del sole, che rassicura e rende piacevole la sensazione del vivere.
Leone di terza decade
Ovvero chi è nato dal 13 al 22 agosto, dotato di forza d’animo, intensa personalità e un certo gusto per il potere, può considerare il 2019 piacevole e speranzoso, specialmente nella seconda parte dell’anno, quando Giove formerà aspetti armonici alla vostra decade e comincerà a dispensare i suoi frutti e le sue opportunità.
Non mancheranno momento di confronto con gli altri, specialmente sul modo di organizzare le faccende domestiche e private.
Possono esserci eventi legati alle abitazioni, come traslochi, o ristrutturazioni, o acquisti necessari, che se da una parte graveranno come eventi di responsabilità, dall’altra esprimono un desiderio profondo e concreto di rinnovamento.
I sentimenti sottotono, le difficoltà del 2018 e le sfide pregresse, si trasformano nel nuovo anno in occasioni di riscatto e di rivincita.
Se siete reduci da discussioni importanti o confronti seri, il 2019 vi darà l’opportunità di stemperare le tensioni emotive e di saper comunicare le vostre intenzioni in modo più propositivo.
L’innato desiderio di dominare le cose e di conquistare carisma e potere, troveranno un appoggio convincente dai transiti del 2019, ciò vi permetterà di concludere in modo favorevole affari economici o accordi professionali, per voi vantaggiosi, e vi orienteranno inoltre in un atteggiamento più possibilista nelle faccende del cuore, con possibili programmi a lungo raggio con la persona che amate, e passi importanti indirizzati verso convivenze, coabitazioni, investimenti comuni.
Insomma, la coesione di coppia è vincente per tutto il 2019. Non si disperino i single, troverete nel 2019 un alleato vincente che vi permetterà di conquistare una nuova persona che toccherà i sogni e i desideri del vostro cuore.