Oroscopo Sagittario

Oroscopo Sagittario

Oroscopo della settimana del Sagittario.

Oroscopo SAGITTARIO
22 Novembre – 21 Dicembre

SAGITTARIO: IO COMPRENDO Legato all’elemento fuoco, è un segno mobile dominato dal pianeta Giove, ovvero l’energia della fede e dell’equilibrio, dal colore giallo scuro, dall’arcano maggiore Gli Amanti.

IL SAGITTARIO IN ASTROPSICOLOGIA

Il simbolo del Sagittario è una freccia rivolta verso l’alto, è dunque un simbolo che sintetizza chiaramente l’energia di questo segno che è rivolta verso le sfere più alte, alla ricerca di qualcosa e qualcuno. Nel segno zodiacale abbiamo la rappresentazione della doppia valenza di Issione (violenza, inganno) e di Chirone (saggezza, sapienza). Il Sagittario è un segno dinamico, è predisposto all’evoluzione cosciente dei suoi percorsi vitali.

Da un punto di vista mitologico possiamo parlare di due tipologie del Sagittario: tipo Sagittario-Issione, questi soggetti vivono in un’ottica irrazionale, istintuale ed impulsiva, sono generalmente tesi e nervosi, amano l’avventura e la sperimentazione, generalmente non sono stabili, aspirano al mutamento e al continuo cambiamento, non sono tipologie adatte a stabilirsi in realtà ferme e statiche, sono permalosi ed orgogliosi di sé stessi e spesso commettono errori continui, perseverano negli sbagli e commettono azioni che possono danneggiare non solo la loro integrità fisica e materiale ma anche quella di chi li circonda; tipo Sagittario-Chirone dove invece il soggetto dimostra elevate capacità cognitive, è cosciente e responsabile ed aspira ad una conoscenza ampia e diversa, è saggio e ponderato nelle scelte, tipici sono i soggetti che percorrono percorsi di studi relativi a materie filosofiche, teoretiche e teologiche, alcuni di questi potrebbero intraprendere l’esperienza religiosa, quindi vivendo un’esistenza dedicata proprio alla ricerca di una consapevolezza elevate e suprema.

Un lato molto accentuato del Sagittario è quello erotico-istintuale: tutti i Sagittario sono caratterizzati da questo aspetto che sfocia spesso nella libido, dunque nel piacere carnale delle emozioni; tale aspetto è particolarmente accentuato nei tipi sagittario-Issione, mentre nei tipi sagittario-Chirone la sessualità può trasformarsi in “sensazioni estatiche”, ossia in una libido sacra e mistica.

Nel tipo Issione si possono osservare soggetti che ambiscono ad una realizzazione materiale che, in alcuni casi, può trasformarsi in “patologia ossessiva”, è infatti possibile notare nei Sagittario una elevata incidenza di individui ossessionati dal gioco d’azzardo visto come potenziale mezzo di facile arricchimento. Mentre per chi riesce a realizzarsi nella professione, i tipi Issione tendono a voler raggiungere traguardi sempre più elevati, anche per personali soddisfazioni individualistiche.

Nel tipo Chirone l’aspirazione è rivolta verso obiettivi spirituali, quindi possiamo avere in questa categoria persone che dedicano gran parte della propria vita alla conoscenza e allo studio, alla ricerca consapevole, specie nelle discipline spirituali, al fine di raggiungere un grado di illuminazione soddisfacente per il proprio ego! Infatti tutti i Sagittario sono generalmente egocentrici, individualisti e vogliono a tutti i costi sentirsi soddisfatti.

DISTURBO DI DIESPITER

Nel disturbo legato al segno del sagittario può essere vissuta l’ombra del segno che è circoscritta nel mondo dell’ignoto, quindi connesso ad esempio ad una eccessiva adesione a superstizioni anche castranti o limitanti. Si tende ad avere pensieri paranoidi, specialmente nelle relazioni in crisi, quindi avere una visione distorta della realtà.

In alcuni casi il sagittario può vivere in certi periodi della sua esistenza momenti di eccentricità e di stravaganza, fino a vivere ad esempio il tradimento sessuale come una esperienza necessaria per la propria stabilità.

In linea generale il disturbo del sagittario è caratterizzato da forme di ansia sociale, atteggiamenti di fuga dalla realtà (pur di non affrontarla), giudizi negativi su tutto e tutti, tendenza ad allontanarsi dalle persone anche care.

In casi estremi possiamo riscontrare un atteggiamento che porta a distruggere tutto ciò che è stato costruito e consolidato, fuggendo verso luoghi e mondi totalmente inediti, dove ricominciare tutto da zero.

LAVORI CONGENIALI

Il segno esprime le maggiori potenzialità in mestieri od occupazioni legate al mondo dello sport o ad attività legate agli spostamenti e viaggi. Può dedicarsi tuttavia al giornalismo, alla televisione, all’accoglienza degli stranieri, all’insegnamento, a mestieri legati alla finanza, ma anche alla cura del benessere delle persone (come personal trainer), ma anche a mestieri legati a discipline del benessere psicofisico e psico-spirituale (come insegnante di yoga), abbiamo anche lavori legati ai viaggi, dal camionista, all’addetto al turismo, fino alla guida turistica, all’accoglienza dei turisti in hotel, organizzatore di viaggi, animatore, responsabile di agenzia di viaggi o di agenzia di trasporti, polizia, magistratura, ma anche carriera religiosa (in questo caso si parla più di vocazione).

AMORE IN SAGITTARIO

RELAZIONI COSTRUTTIVE CON: acquario ariete leone bilancia
RELAZIONI DISTRUTTIVE CON: gemelli vergine pesci

IL SAGITTARIO NELLE RELAZIONI AFFETTIVE

Il segno vive l’esperienza dell’amore come un’avventura profonda e complessa, alla ricerca di un senso di giustizia. Non è affatto vero che il segno è un traditore nato… solitamente le sue avventure erotiche o le sue scappatelle sono sempre un sintomo di una insoddisfazione affettiva. Se trova il partner giusto, lo ama in modo totalizzante riservando al partner attenzioni uniche.

È dunque amorevole, caldo, passionale, è importante per questo segno la complicità sessuale e l’effusione erotica. Ha bisogno di dimostrare il suo amore anche fisicamente. Un partner freddo o restio al desiderio carnale, causa nel segno scoraggiamento, sconforto, che può portarlo a tradire. Se dovete conquistare un Sagittario evitate di essere voi i predatori.

Il segno ama dominare in amore, vuole inseguire più che essere inseguito.

Mai nella fase iniziale di un rapporto dimostrarsi troppo presenti, fareste scappare il segno… ama dunque desiderare e l’idea di essere desiderato. Ha bisogno di stimoli continui, quindi un partner deve essere sempre propositivo e pronto a stargli dietro! Dinamico, avventuriero, lo conquisterete con un viaggio all’estero, o proponendogli una gita in moto o vacanze on the road! È un amante generoso.

Ma mai tradire la sua fiducia, se ciò dovesse accadere sarà difficile riconquistarlo.

Partner ideali Bilancia e Acquario.

Oroscopo

  • ariete_segno_minAriete
  • toro_segno_minToro
  • gemelli_segno_minGemelli
  • cancro_segno_minCancro
  • leone_segno_minLeone
  • vergine_segno_minVergine
  • bilancia_segno_minBilancia
  • scorpione_segno_minScorpione
  • sagittario_segno_minSagittario
  • capricorno_segno_minCapricorno
  • acquario_segno_minAcquario
  • pesci_segno_minPesci