Oroscopo Ariete

Oroscopo Ariete

Oroscopo della settimana dell’Ariete.

Oroscopo ARIETE
20 Marzo – 20 Aprile

ARIETE – IO SONO: Legato all’elemento fuoco, è un segno cardinale dominato dal pianeta Marte, ovvero l’energia elettrica dell’uomo, dal colore rosso e dall’arcano maggiore Il Bagatto.

Questo segno apre la stagione della primavera, incarna tutta la simbologia della rinascita, tipica di questa stagione, da intendersi come esplosione di vita, risveglio esistenziale, risveglio della coscienza. Non a caso questo segno viene considerato simbolo della fertilità e della fecondità, nonché fortemente legato alla sessualità e alla attività sessuale.

Il nome “ariete” deriva dal sanscrito “uranah” che significa fuoco originario, primordiale, la scintilla che ha dato origine al tutto. Nella Tipologia Ariete è forte la presenza dell’immagine simbolica del figlio che si sottrae al ricatto materno, nonché la lotta con sé stessi per salvare il proprio femminile dall’antagonismo del femminile-materno. Si riscontra, infatti, che molti soggetti appartenenti alla categoria astrologica dell’Ariete hanno forti conflitti con la figura materna che avvertono spesso come ostile; questi soggetti tendono a sperimentare rapporti particolari (morbosi o repulsivi) con la figura materna, come forma inconscia di competizione con il proprio lato femmineo.

Nell’Ariete è forte anche la componente della “libido” che spesso risulta accentuata: forte carica sensuale e passionale, spesso espressa senza remore ma a volte incontrollata e sfociante nel panico, nella frenesia e nell’angoscia. Tutti i Tipi Ariete soffrono, o hanno sofferto, o comunque sperimenteranno nel corso della loro esistenza sentimenti di panico e angoscia, elementi che possono vivere in diverse situazioni della loro vita, da quelle legate alla sfera professionale, sino a quelle della sfera privata-affettiva. Questo determina la sensazione di non riuscire a dominare le energie creative e vitali del proprio ambiente, tanto è che spesso possono ritrovarsi coinvolti emotivamente in situazioni molto ambigue, con comportamenti che determinano negli altri osservatori possibili perplessità. Un tipico caso è quello dell’Ariete che tende al tradimento, che può essere un tradimento reale e concretizzato, oppure vissuto sul piano mentale e represso.

Nel primo caso avremo un ariete che ama sperimentare e poco si adatta ai legami vincolanti; nel secondo caso avremo un ariete che ha paura delle sue stesse pulsioni, non riesce a gestire le sue energie sessuali, reprimendole assumerà atteggiamenti ambigui che sfoceranno in comportamenti psicologici od emotivi (collera, rabbia, ossessioni, paure, introversione, eccetera). L’Ariete durante la sua esistenza vive l’esperienza della liberazione del karma genitoriale, un’esperienza che ha il senso di riuscire a dominare sé stessi e le proprie pulsioni, senza il controllo di figure “genitoriali”, senza la guida di altre persone. A volte infatti l’Ariete tende a legarsi in matrimoni dove il partner incarna l’archetipo genitoriale…. in cerca quindi di quella tolleranza che solo una madre o un padre possono offrire. Tale comportamento è un fuggire dal compito karmico del segno, che invece è quello di imparare a dominare sé stessi.

DISTURBO DI ARES

Questo disturbo karmico può manifestarsi in una o più delle seguenti caratteristiche: atteggiamenti ambigui nelle relazioni, esplosioni di rabbia incontrollata e instabilità della personalità, paura di essere abbandonati, atteggiamenti che mettono in pericolo sé stessi, eccessiva impulsività, eccesso di sessualità anche rischioso.

Quindi l’ariete può sperimentare esperienze di tradimento, come persona che tradisce o anche persona che subisce il tradimento; non riuscire a controllare la rabbia risultando polemico, provocatorio; in momenti di discussioni può arrivare ad accentuare la polemica, fino a modi violenti; abuso di sessualità, come vera dipendenza dal sesso con cui si misura l’amore per il partner.

Fino a casi estremi dove c’è il rischio di sfociare nel reato o nella patologia psichiatrica: abuso di droghe, spaccio, violenza sessuale, violenza sugli altri, omicidio da impeto, atti di teppismo e vandalismo, rabbia incontrollata che può essere espressa in rapine, o altre forme di delitto, tradimenti sistemici dove si mette a rischio la propria salute ad esempio praticando sesso non protetto.

LAVORI CONGENIALI

Ruolo autogestito, sofferente in lavori subordinati o “sotto padrone”, tuttavia sa adattarsi nel concetto della responsabilità, lavoratore instancabile. A questo segno sono associati lavori legati alla medicina, alla magistratura, alle forze dell’ordine e militari; ma anche addetto alla ristorazione, preparazione carne, artigiano, idraulico, meccanico, scultore, costruttore (architetto geometra progettista), tutti lavori connessi alla forza fisica e alla capacità di resistenza fisica.

AMORE IN ARIETE

RELAZIONI COSTRUTTIVE CON: gemelli leone sagittario acquario
RELAZIONI DISTRUTTIVE CON: bilancia cancro capricorno

IL SEGNO ARIETE NELLE RELAZIONI AFFETTIVE

È molto istintivo ma il suo impulso è passionale, quindi è coinvolto nelle relazioni affettive spesso però con atteggiamenti morbosi ed eccentrici. Per questo segno l’amore è importante, e viene vissuto come una vera e propria lotta verso l’oggetto del desiderio.

Tendono ad essere molto schietti e diretti, e la chimica sessuale è di fondamentale importanza.

Se manca l’attrazione fisica, difficilmente potranno esserci solide fondamenta per costruire una relazione. Sono alla ricerca di un partner che susciti in loro desiderio costante, ma nello stesso tempo qualcuno che risulti trasparente, onesto, leale. Specificatamente nelle relazioni affettive, l’Ariete può trovare un valido partner con soggetti Gemelli e Scorpione

Oroscopo

  • ariete_segno_minAriete
  • toro_segno_minToro
  • gemelli_segno_minGemelli
  • cancro_segno_minCancro
  • leone_segno_minLeone
  • vergine_segno_minVergine
  • bilancia_segno_minBilancia
  • scorpione_segno_minScorpione
  • sagittario_segno_minSagittario
  • capricorno_segno_minCapricorno
  • acquario_segno_minAcquario
  • pesci_segno_minPesci