Trentacinquesima carta delle Sibille è “l’Ancora“: carta positiva che indica equilibrio e stabilità.
Predice massima soddisfazione nel campo interrogato grazie a un grande fiducia in sé stessi e una notevole forza di volontà.
Il consultante ha il controllo e il dominio della situazione, sa mantenersi rigido e deciso dinanzi a circostanze complesse e difficili da gestire, perseguendo con ambizione e determinazione uno scopo.
La piena fiducia che si nutre per se stessi e per le proprie imprese contribuisce pienamente a sentirsi al altezza di occupare un incarico importante nella società, oppure di mantenere tranquillamente la posizione raggiunta fin ora.
A volte questa sibilla può prevedere un cambiamento di residenza per una nuova e comunque più confortevole e accogliente dimora.
Rappresenta probabile partenza o arrivo da un lungo viaggio, un sostegno assicurato, la ripresa, la voglia di battersi per le proprie convinzioni.
In Amore, indica armonia e solidità.
Può rappresentare anche il ritorno di una persona che mancava da tanto tempo.
Si può trattare del ritorno della persona amata dopo una lunga assenza, delle riconciliazioni a seguito di una fase di crisi colma di incomprensione.
É la definizione, la concretezza, la base di un importante avvenire colmo di speranze e rosee prospettive. La meta viene raggiunta grazie al pieno controllo della situazione.
Significato della carta delle sibille dell'”Ancora”
La persona rappresentata da questa carta è un individuo di sesso maschile dal carattere combattivo, deciso, dalla personalità equilibrata, forte e fredda, ma un tantino testardo e polemico.
È cauto, instancabile, intelligente, abile, pratico e agisce lealmente con metodi sicuri per raggiungere i propri interessi.
Questo personaggio ha un’influenza determinante sul consultante.