In breve nella lettura delle carte napoletane per il TRE DI COPPE possiamo individuare questi significati:
- litigi;
- dissapori.
Nella lettura delle carte napoletane e quindi come per ogni altra carta è importante nella stesa interpretare il suo significato in dritto e nella sua controparte rovesciata.
Vediamo insieme nello specifico le differenze.
Significato del tre di coppe
Questa carta rappresenta serenità, gioia e soddisfazione sia per l’impegno messo nelle relazioni. Sia per l’impegno messo in altre situazioni.
È proprio la carta che dice che saremo ripagati per il nostro operato energetico o fisico.
La carta che ci annuncia che raccoglieremo i frutti del nostro impegno ce che i risultati della fatica fatta stanno arrivando.
Questo sia in termini fisici che emotivi. Nei rapporti vuol dire che dopo un periodo di tempo in cui ci si è impegnati per ottenere qualcosa finalmente la stiamo per raggiungere.
Significato del tre di coppe al rovescio
È la carta che ci racconta un momento di crisi, la mancanza di forza e voglia di portare avanti i nostri impegni ed anche povertà di stimoli verso il nuovo.
Con questa carta sappiamo che se qualcosa non sta andando per il verso giusto è perché non ci stiamo impegnando abbastanza perché non ne abbiamo voglia.
In questo senso è bene comprendere che se non si ha voglia di impegnarsi per qualcosa forse non è così importante per noi ottenerla.
Questo sia per il lavoro che per i rapporti sociali. Con questa carta sappiamo per certo che il motivo per cui le cose non sono andate o non vanno come ci aspettiamo è perché è mancato da parte nostra l’impegno.