In breve nella lettura delle carte napoletane per il DUE DI COPPE possiamo individuare questi significati:
- novità e cambiamenti;
- nuove conoscenze piacevoli.
Nella lettura delle carte napoletane e quindi come per ogni altra carta è importante nella stesa interpretare il suo significato in dritto e nella sua controparte rovesciata.
Vediamo insieme nello specifico le differenze.
Significato del due di coppe
Il due di coppe è la carta dell’amore ai suoi inizi, del matrimonio e rivela i buoni rapporti in una relazione o con le persone che ci stanno intorno.
In questo caso un amore che sta per sbocciare avrà buone possibilità dei maturare e crescere nel tempo per giungere a quello che è l’obiettivo della congiunzione in un matrimonio.
Questa carta testimonia che i rapporti in generale sono buoni e baciati dalla fortuna e che il consultante trae estremo giovamento da quelle che sono le sue relazioni.
Significato del due di coppe al rovescio
Litigi e problemi di coppia, relazioni basate su falsi sentimenti, amori appena nati che non andranno a buon fine.
In questo caso il messaggio è chiaro: se ci troviamo di fronte ad una relazione al suo inizio non sarà certo il caso di continuare perché non si tratta di un rapporto che porterà frutti o giovamento alcuno.
In ambito famigliare è la testimonianza di un membro o più membri che si rapportano con falsità e che mentono per ottenere quello che vogliono.
Anche i presenza di una domanda su un rapporto di amicizia si dovrà prestare estrema attenzione alla persona in questione perché il rapporto sarà sicuramente basato sulla falsità.