Si cerca sempre di immaginare come potrebbe essere un possibile futuro in Amore, e in certi momenti si farebbe qualsiasi cose per venire a conoscenza, ecco come nasce il bisogno delle divinazioni e soprattutto dei Tarocchi dell’amore.
Proprio per questo si contattano i cartomanti dell’amore che adoperano vari strumenti per offrire divinazioni più precise possibili. Predire il futuro non è affatto semplice, ma predirlo in amore è veramente molto complicato, ma con i tarocchi amore futuro si ha un buon strumento divinatorio. L’Amore è l’argomento che più ci sta a cuore, e non c’è frase più calzante e rappresentativa su ciò che può fare questo sentimento di quella che ha scelto Dante per chiudere la sua Divina Commedia “L’Amor che muove il sole e l’altre stelle”.
L’amore è un sentimento!
Ed è proprio così, l’amore è un sentimento che ci porta fino alle vette più alte aprendoci uno squarcio sulla bellezza della vita vista da lassù, così in alto quasi da sbirciare il paradiso, per poi trascinarci giù fino alle viscere della terra per bruciarci vivi tramite le gelosia il rimpianto e l’abbandono. Non entrare in contatto con questa energia non è possibile, se non vivendo in superficie una vita fatta di automatismi, nascosti alla vista di questo sentimento, che permea tutte le cose ed entra dagli spiragli più inaspettati appena si abbassa la guardia e si fa capolino dalla propria comfort zone, poiché l’Amore è ovunque e ha varie forme e muta nel tempo, imbrigliarlo è da pazzi solo pensarlo.
Ma rinunciare all’amore è possibile? D’altronde, rinunciare all’amore, ci vuole un gran coraggio: per non parlare di decidere di sottrarsene volontariamente, perché è una grande rinuncia, magari sopperita e giustificata da “falsi dei” come i soldi o il successo, ma non è una scelta libera, non può essere che condizionata dalla paura, poiché la paura di soffrire terrorizza, e nel tentativo di non farci far del male, ci proteggiamo non ci apriamo e ci raccontiamo una marea di false verità. Una scelta quella di schermarsi non solo volta all’amore ma alla vita stessa, una vita in stand-by che a poco ci serve perché come ci ricorda Oscar Wilde: ”Chi non ha mai amato non ha mai vissuto”.
Cosa si intende per Mantica?
Conseguentemente la divinazione veniva considerata un vero e proprio rito magico-religioso che metteva in contatto gli uomini con gli dei, da ciò il termine Mantica che è sinonimo di divinazione ma che nello specifico però si riferisce alla pratica con la quale si divinizza, mentre il termine DIVINAZIONE ha una valenza più generale. L’etimologia latina del termina Mantica indica propriamente “un atto, un’azione o un rito finalizzato ad interrogare una divinità od una entità spirituale per conoscere i segni del passato del presente e del futuro o anche per avere istruzioni sul comportamento da tenere in una determinata circostanza”. Nel mondo greco le pratiche e le finalità della divinazione erano dette Mantiké Téchne, tecniche mantiche per l’appunto.
Cosa sono le arti mantiche
Nei tempi antichi tutte le arti mantiche erano considerate scienze, ad oggi non è più così, il massimo che si è fatto è stato quello di innalzarne alcune al rango di pseudoscienze, ossia un processo che non è approcciabile tramite il metodo scientifico causale che attualmente è alla base della scienza moderna, ma segue altri criteri. Sono pseudoscienze l’astrologia, la numerologia, la cartomanzia e la chiromanzia, tanto per citare quelle più conosciute, mentre altre ancora sono considerate addirittura credenze popolari, questo come ad affermare che le società antiche fossero composte da sciocchi perditempo e che culture dalle quali ancora traiamo insegnamenti erano basate su false credenze solo perché non dimostrabili ed alla nostra ridotta visione d’insieme non comprensibili. Ma alla fine davanti ai grandi interrogativi della vita, prendiamone uno su tutti l’Amore, poco importa comprendere le leggi che sottendono ad un metodo piuttosto che ad un altro, importante che il metodo, la mantica funzioni. I tarocchi Amore aiutano tantissimo in tal senso.