Francesco

Astrologo Francesco

Il nostro Astrologo Francesco è nato a Roma nel 1979, sotto il segno dei Gemelli.

Ha una formazione scientifica in tecniche biomediche, che gli hanno permesso di affrontare le materie umanistiche con enorme senso etico e con una formazione razionale. Infatti la consulenza con Francesco è basata sullo studio astrologico e tarologico attraverso l’osservazione dei simboli e degli archetipi, nella loro relazione con l’inconscio individuale e collettivo.

Questo tipo di approccio è psicologico, e trova importanti radici nella psicologia junghiana.

Quindi “non astri” come “pianeti che influenzano la nostra vita” ma “astri” come “simboli di un linguaggio profondo” strettamente legato alla dimensione inconscia di ogni individuo.

Così come osservato da Carl Gustav Jung, attraverso una serie di fenomeni di sincronicità, l’umanità è da sempre posta di fronte ad una serie di sfide che, in un linguaggio arcaico, vengono rappresentate da simboli e complessi mitologemi, che vanno a rappresentare il nostro momento esistenziale e attraverso cui è possibile “comprendere e riflettere” su ciò che stiamo vivendo.

L’approccio alla consulenza professionale con Francesco è improntata nel Counseling e nello Spirtual Life Coach. Strumenti di indagine astro-psicologica che hanno come obiettivo “capire i perché…” delle cose che viviamo.

La consulenza con Francesco è prima di tutto un momento di confronto schietto e aperto. Possiamo attraverso le sue conoscenze comprendere il perché di una data esperienza, e come da essa imparare a ristrutturarsi, rigenerarsi o a riformarsi completamente, traendo dunque sia dai momenti buoni che da quelli meno buoni, spunti di riflessione per evolvere lungo il cammino dell’esistenza.

Francesco è un astrologo e un tarologo esperto in: astropsicologia secondo metodo di Huber, astrologia morpurghiana, astrologia karmica e archetipica, astrologia evolutiva e previsionale, tarologia secondo metodo Jodorowski e psico-tarologia.

E’ inoltre appassionato di psicologia junghiana, olismo, ermetismo, filosofia e mitologia.

La consulenza con Francesco è sia astrologica che tarologia, permette di riflettere sul momento che state vivendo, osservando il passato come “radice e maestro del karma”; il presente “come momento emergente, fondamentale e prioritario”; e il futuro “come proiezione di eventi possibili”.

I segni zodiacali

Di seguito i profili dei segni zodiacali elaborati dal nostro astrologo Francesco.