Cartomanzia

Cartomanzia La cartomanzia fa parte di quelle tecniche o discipline che consentono di poter dare uno sguardo alla propria vita e trarre dei pronostici per l’avvenire.

Le previsioni per il futuro sono sempre un azzardo perché nessuno può dire con certezza quello che avverrà un domani, si può soltanto prevedere, dagli atteggiamenti passati e odierni, dove una situazione potrebbe arrivare.

Poi ci sono degli indizi che ad occhi esperti possono dare una traccia riguardo il domani ma non è etico dare la certezza che il risultato sarà quello che appare nella lettura perché in questa intervengono svariati fattori tra i quali l’esperienza stessa di chi sta dando le risposte.

Una lettura consapevole dei tarocchi si basa sulla maturità della persona interrogante che si rivolgerà all'esperto non soltanto per conoscere un eventuale futuro ma per fare un’indagine sulle proprie motivazioni più profonde che, come abbiamo visto, le lame dei tarocchi sono perfettamente in grado di offrire.

A quel punto si comprenderanno gli errori da correggere e dalle carte si avrà la traccia del percorso da fare per migliorare la situazione in atto.

L’interpretazione approfondita dei tarocchi non fornisce risposte sul risultato finale ma ne lascia intravedere il traguardo.

Se vissuto in questo modo il consulto del cartomante è veramente utile e di sicuro non si entra in una spirale negativa.

Breve storia della cartomanzia

Nell’ambito della storia della cartomanzia esistono varie versioni sulle sue origini.

C’è chi le fa risalire ai cinesi, come derivazione del domino, che anticamente non era considerato un gioco, ma un vero e proprio strumento per leggere la volontà divina.

Secondo altri studiosi, i primi maestri della cartomanzia furono invece gli egizi.

Per quanto si sia voluto sostenere da taluni che la cartomanzia fosse in onore presso gli Arabi e che essi, oppure gli Zingari, la importassero in Europa insieme con i primi mazzi di carte da gioco, tale tesi va considerata, in mancanza di documenti validi, come del tutto gratuita.

Rimane un vuoto millenario nella storia di queste carte dove nessuno sa rispondere al mistero della loro scomparsa.

La storia delle carte zingare è altrettanto interessante, il loro sviluppo è parallelo a quello dei tarocchi.

Dall'Egitto si sono diffuse in Europa e poi in Asia.

I tarocchi erano in uso tra i nobili e le carte zingare tra i popoli, per questo motivo sulle carte zingare che sono molto simili alle sibille italiane non ci sono segni che indicano lo zodiaco e le scienza occulte.

Da vari anni la cartomanzia, al pari di altre arti divinatorie, sta vivendo un periodo di grande fortuna.

Molti hanno così potuto avvicinarsi alle arcane lame dei tarocchi e alle enigmatiche figure dei tanti mazzi oggi in commercio.

Non solo per semplice curiosità, ma anche per conoscere una nuova disciplina dalle molteplici applicazioni, comprenderne i significati simbolici e iniziatici, oltre che divinatori.

Spesso, dietro una figura allegorica, a volte apparentemente bizzarra, si nasconde una nobile storia fatta di complessi intrecci provenienti dal patrimonio sapienziale di antiche civiltà nelle quali la magia, svolgeva un ruolo fondamentale, non distinto da religione e regalità.

A questo punto si può evidenziare come il ruolo dei cartomanti nella cartomanzia è cruciale; dei bravi cartomanti...

I cartomanti sono persone dotate di  sensibilità e di chiaroveggenza, conoscono i simboli ed i significati degli arcani, mettendoli a disposizione del consultante.

La cartomanzia e i tarocchi

Non può esserci la cartomanzia senza gli strumenti che ne permettono la messa in pratica: i tarocchi.

Esistono vari mazzi di divinazione, e i tarocchi sono solo uno degli strumenti disponibili.

Pee approfondire l argomento consultate la sezione Tarocchi.

Consulto gratuito Skype

Cartomanti online
Disponibili

Consulti: numerazioni

COMPRA IN PROMOZIONE CON PAYPAL! Anche se non hai un conto Paypal puoi usufruire delle nostre fantastiche promozioni. Il servizio è abilitato a tutte le carte di credito! Anonimo e sicuro al 100%! 
*Tutte le numerazioni sono IVA inclusa. **Numerazione per le chiamate dalla Svizzera.
Calcola tema natale Calcolo affinita di coppia Tarocchi online

Servizio clienti: 06.955.48.040

Il servizio clienti risponde tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle 17:00.

La tua opinione è importante

Aiutaci a migliorare i servizi che ti offriamo. Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a qualche domanda. Clicca sul tasto che segue per accedere al questionario di valutazione dei nostri servizi e consulti.

Comincia a risparmiare e rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi sottostanti e ricevi settimanalmente aggiornamenti, offerte e sconti!