Numeri

Asso di coppe

Asso di Coppe

In breve nella lettura delle carte napoletane per l’ASSO DI COPPE possiamo individuare questi significati:

  • compimento;
  • vittoria.

Nella lettura delle carte napoletane e quindi come per ogni altra carta è importante nella stesa interpretare il suo significato in dritto e nella sua controparte rovesciata.

Vediamo insieme nello specifico le differenze.

Significato dell’asso di coppe

Questa è una carta molto positiva, rappresenta l’ambiente domestico, la casa, ma anche il luogo degli affetti ( dove si trovano i nostri affetti), il luogo di lavoro.

Quindi per ambiente domestico intendiamo quello che scalda il nostro cuore e ci rende felici di esserci. Quel posto in cui riconduciamo la voglia di condividere e che ci rende sicuri.

Rappresenta anche i buoni sentimenti,  la nostra stabilità emotiva e il matrimonio.

Per matrimonio non si intende la possibilità di congiungersi ma il matrimonio già in essere, l’unione già avvenuta e consolidata.

L’asso di coppe testimonia la solidità del nostro mondo emotivo nutrita dai sentimenti di amore e compassione che ci accompagnano. Una carta che ci dice che siamo sulla strada giusta per essere felici.

Insomma una carta che su una stesa lascia ben presagire.

Significato dell’asso di coppe al rovescio

Questa carta al contrario rivela problemi a livello famigliare che possono riguardare discussioni nelle relazioni ma anche problemi proprio con la casa ( sfratti, guasti e manutenzioni straordinarie).

In alcuni casi può ricondurre ad una tristezza generalizzata che si abbatte sullo stato emotivo della persona ma anche nei rapporti interpersonali.

Questa carta al contrario testimonia una tendenza a travisare ciò che accade leggendolo sempre con la lente della tristezza e della sfortuna.

Rivela anche la tendenza di una persona che non sta bene all’interno del proprio ambiente famigliare  o nella coppia.