sx

Toro

dx
Condividi su:
Segno Toro

Segno zodiacale di aprile e segno zodiacale di maggio (dal 21 Aprile al 21 Maggio) è il TORO legato all’elemento terra, è un segno fisso dominato dal pianeta Venere, ovvero la forza coesiva di tutto l’universo, dal colore verde smeraldo e dall’arcano maggiore L’Imperatore.

Caratteristiche del segno del Toro

Nel segno zodiacale del toro le energie impulsive e caotiche cercano – e trovano – una via di canalizzazione, nell’aspirazione di un ordine, lungo una via chiamata fertilità, che se ci pensiamo è in effetti la prima regola a cui tutta la materia aspira, quella di riprodurre sé stessa.

Nel Toro si esprime la “concretizzazione” della vita. Bisogna fare alcune precisazioni su questo segno: il TORO non è affatto rappresentato dal maschio ovino (appunto il toro) ma dalla femmina, quindi la vacca capace di generare nuova vita.

Il TORO deriva dal sanscrito GE e dal greco GEA e GENOS, tutte parole correlate alla terra.

Questo segno è fortemente istintivo e sensuale, aspetti spesso sfrenati. Il Toro quando ama lo fa con una forte carica energetica. Dona amore, tenerezza, pietà e nutrimento.

Il Toro ama prendersi cura degli altri, “allattandoli”.

A volte si può dimostrare però un effetto opposto, specie nelle donne dove gli elementi passionali ed istintivi possono risultare attenuati o completamente annullati!

Infatti il segno del Toro tende in alcuni casi ad opprimere le proprie sensazioni interiori, specialmente l’emotività e la sfera sessuale che spesso è vissuta con timore, obliandola ed opprimendola, quasi a soffocarla! Questa situazione opposta si spiega chiaramente nel “significato del simbolo e del mito”.

Il Toro è un animale che simbolicamente fu spesso sottoposto ad importanti cerimonie sacre e dedicate agli dèi.

Le stesse storie mitiche ci raccontano come molte divinità sacrificavano i Tori, basti ricordare Mitra che sacrificò il Toro al sole (a sé stesso essendo dio solare, Sol Invictus). Tale sacrificio simboleggia il superamento degli istinti oscuri o profondi, quindi proprio quelli sessuali. In alcune Tipologie di Toro può presentarsi questo aspetto di “repressione” sessuale, per una maggiore iperattività di altri valori tradizionalistici.

Il Toro passa da un atteggiamento perverso-edonico ad un atteggiamento represso-paranoide.

Il Tipo Toro ha un’intelligenza pratica, intuitiva.

Il karma del segno del Toro

DISTURBO DI AFRODITE: Questo disturbo caratterizza il segno del toro con atteggiamenti ossessivi-compulsivi, ovvero tende a ripetere le stesse cose più volte, ripetutamente; certamente altra caratteristica è la paura delle cose non conosciute, quindi potrebbe esprimere timore verso nuovi colloqui di lavoro, o verso tutto ciò che è inedito. Il timore per ciò che è nuovo è certamente una caratteristica di tutti noi, a prescindere dal segno.

Ma nel toro tale timore può arrivare a paralizzare l’azione, ad evitare quindi ciò che è nuovo, preferendo anche la frustrazione in situazioni “abitudinarie e note” piuttosto che andare verso cose inedite e potenzialmente stimolanti.

Tende ad attaccarsi alle persone, anche in modo morboso, e a sospettare di tutti, ha il terrore di essere tradito o pugnalato alle spalle; tale sensazione è a volte cosi incontrollata che può arrivare a sospettare di tutti e tutto, e decidere di isolarsi e di evitare ogni tipo di contatto sociale, anche con i suoi gruppi consolidati. In numerose occasioni il disturbo di Afrodite lo si osserva anche nell’atteggiamento del “primo approccio taurino”.

Provate a notare un vostro amico / a toro a cui presentate un nuovo elemento del vostro gruppo, ad esempio decidete di presentargli un vostro amico che non conosce: tenderà ad abbassare lo sguardo, a presentarsi in modo freddo e distaccato, evitando di esporsi, osserverà non con gli occhi ma con i sensi, con le percezioni.

Queste sono tendenze, che rientrano comunque nel fisiologico.

Nei casi estremi abbiamo invece situazioni molto più drammatiche: quindi crisi di panico, emozioni ingestibili che bloccano e che spingono il soggetto a nascondersi dal mondo e dalla vita, isolamento totale, rifiuto di relazioni sociali e affettive, alta selettività talmente cinica che potrebbe escludere ogni tipo di amicizia nella propria vita, atteggiamenti ossessivi verso il partner con atteggiamenti di violenza verbale e psicologica, fino ai casi estremi di stalking (toro come mitomane, toro come inquisitore, toro come maniaco, toro come persecutore).

In casi sempre estremi, possiamo avere soggetti materialisti, tirchi, che godono della povertà altrui e che speculano alle spalle degli altri, godendo di questo.

Il segno del Toro in amore e nelle relazioni affettive

Il segno ritiene di fondamentale importanza l’esperienza dell’amore, che viene vissuta come una avventura.

Ci mettono un po a lasciarsi andare perché in loro c’è una costante paura, quella di essere traditi o di non piacere o di non causare sentimenti negli altri.

Questa insicurezza latente, li fa essere timorosi e pigri affettivamente, specie dopo delusioni importanti.

In una relazione affettiva, per il Toro è fondamentale avere fiducia nell’altro, la fedeltà inoltre è una clausola inappellabile a cui il segno non è disposto a cedere.

Sono interessati a costruire una relazione stabile, completa e seria, possono essere aperti anche a relazioni tradizionali, o comunque ambire alla normalità proprio per raggiungere quello status di stabilità che tanto aspirano.

La componente erotica e passionale è intensa, ma non sterile, nel senso che risulterà soddisfacente solo se è presente anche un innamorato vero e un coinvolgimento emotivo netto. Senza queste premesse, tenderanno a non fidarsi.

Per questo specificatamente nelle questioni amorose, il segno può trovare una buona combinazione con i segni zodiacali più dolci e premurosi dello zodiaco: Cancro e Pesci.

Quale lavoro è adatto al segno del Toro

Grande lavoratore, ama lavorare raggiungendo degli obiettivi, specialmente quando essi garantiscono prestigio o premi monetari.

Molto legato all’estetica e al bello.

Il segno è legato ai lavori di grafica, arredamento, scenografia, artigiano, moda e bellezza, ma anche commerciante, consulente finanziario, immobiliare, architetto, agricoltore o agricoltura, erboristeria, scienze naturali, scienze in generale, cuoco, pasticcere.

Personaggi famosi del segno del Toro

  • Karl Marx
  • Sigmund Freud
  • Elisabetta II d’Inghilterra
  • Rodolfo Valentino
  • Al Pacino
  • Uma Thurman
  • George Clooney

Il lato oscuro del Toro

Perché hai potere sugli altri, devi imparare a usarlo con grande discriminazione e non manipolare mai le persone per i tuoi fini egoistici. Costringi gli altri contro la loro volontà e una volta che decidi una linea d’azione, può essere inflessibile nell’ottenere ciò che vuoi, indipendentemente dai sentimenti delle altre persone in materia.

Se qualcuno ti incrocia in qualche modo puoi essere spietatamente implacabile e vendicativo. Non solo li tagli fuori – questo non è abbastanza per te – devi infliggere il massimo danno per rendere il punto che non sarai di nuovo minato.

È anche importante imparare a lasciare andare le cose con grazia. Alcuni Scorpioni tengono rancore per anni fino a quando non hanno avuto la possibilità di ottenere un rimborso. Per favore, non essere così.

La sessualità può diventare eccessiva e ossessiva con alcuni Scorpioni che vogliono spingersi oltre i limiti. Se non gestisci questo aspetto di te stesso, potrebbe diventare una fonte di problemi nello sviluppare una relazione più profonda e intima con quella che ami.

Sei un individuo leale, ma chiedi una dose extra di lealtà al ritorno da coloro che ami. Soffocarli con il tuo amore e cercare di possederli non è il modo per avvicinarli. Lascia andare un po ‘di più, rilassati e goditi la tua vita amorosa.

Casa dei Cartomanti
Potrebbe interessarti anche...
Tema natale

In quest’articolo vedremo tutto quello che devi sapere sul Tema Natale per interpretarlo correttamente,…

Oroscopo

Nuovo oroscopo settimanale redatto dalla nostra Cartomante e Astrologa Sole che approfondisce con estrema…

Segni zodiacali

I segni zodiacali nella astrologia occidentale sono abbinati ai 4 elementi della vita: Terra,…

Consulti di cartomanzia e costi

In questa pagine potete i costi dei consulti di cartomanzia di Casa dei Cartomanti…

Calcolo affinità di coppia

In quest’articolo poterete consultare l’affinità di coppia o affinità di coppia segni secondo l’armonia…

Cartomanzia gratuita coi Tarocchi gratis online

Sei alla ricerca di un modo per fare una lettura gratuita dei tarocchi online?…

Oroscopo cinese del mese corrente

L’oroscopo cinese di dicembre 2022 è governato dal Topo d’acqua, incita a un periodo…

Oroscopo dell’anno 2023

Casa dei cartomanti è lieta di presentarvi le previsioni dell’oroscopo 2023. Vi ricordiamo che…