L’ Ascendente in Gemelli indica una direzione primaria più intellettuale. I Gemelli sono governati da Mercurio , il pianeta della comunicazione, il che significa che le persone con Ascendenti in questo segno tendono ad essere più comunicative. Anche chi ha un carattere più calmo può avere molta curiosità intellettuale.
Com’è la personalità dell’ascendente in Gemelli?
Sorprendentemente per un tipo zodiacale così volatile, le persone con Gemelli in ascendente tendono ad avere piedi molto ben piantati a terra . Comunicatori e curiosi per natura, questi nativi si interrogano sui propri atteggiamenti, per capire perché li hanno adottati, nel profondo, alla ricerca di una migliore conoscenza dell’io. Tuttavia, di natura controversa, più esplorano la loro personalità, più si perdono nella comprensione.
A un livello più personale, in questo segno aumentano l’ottimismo e una passione calda ed entusiasta. Tuttavia, come nei Gemelli solari, l’ Ascendente Gemelli è dotato di un grande senso di indipendenza , che rende queste persone incapaci di affrontare la gelosia e la possessività.