Oroscopo Gemelli

Oroscopo Gemelli
Iscriviti al nostro canale Youtube

Vi proponiamo in queste pagine l'oroscopo Gemelli del 2019 redatto dal nostro cartomante/astrologo Francesco.

Se siete interessati alle caratteristiche del vostro segno consultate la sezione segni zodiacali o cliccate sulle miniature nella barra dei link rapidi.

Se volete consultare l'oroscopo 2019 di altri segni cliccate qui.

Oroscopo Gemelli 2019: le tre decadi.

ARCANO GUIDA GEMELLI 2019 – XXI Il Mondo
Ritorna in contatto con il tuo mondo, le tue radici, le tue dimensioni, torna a casa, torna in patria.

Il segno dei Gemelli concluderà il 2018 con un po’ di nervosismo e tensione, dovuto ad un Giove che mette in crisi i valori del segno, ponendolo di fronte a delle sfide sul “chi si è” e sul “cosa si vuole”.

Una generale sensazione di insoddisfazione verso tutto ciò che circonda avrà il senso di far comprendere al segno cosa deve essere realmente cambiamento, abbandonato, invogliando il segno a ritrovare la sua versa essenza, la sua vera natura.

Natale è con Luna in Leone, giornata calda e piacevole, che passerete con persone che amate, con energia e anche passione, non mancheranno momenti di dolcezza con il partner.

La Luna di Capodanno è in Scorpione e per voi rappresenterà un momento di introspezione e riflessione, un po’ sottotono ma comunque piacevole.

Il transito più significativo del nuovo anno è quello di Giove e quello di Nettuno, due astri che interesseranno a vario titolo in particolare la seconda e la terza decade.

Mentre la prima sarà la più fortunata, perché alleggerita dai limiti gioviali, e più libera da condizionamenti e sentimenti contrari.

Il Gemelli di prima decade

Ovvero chi è nato dal 21 al 31 maggio, è dotato di natura socievole e spirito fantasioso, perennemente ispirato.

Queste qualità del segno torneranno ad essere valorizzate nel 2019, che privo di particolari transiti ostili da parte di Giove e Saturno, nonché immuni dall'attività di Nettuno, potrà orientarsi in dodici mesi di riscatto emotivo.

Intanto, la sfera sociale sarà riorganizzata, non si escludono trasferimenti, spostamenti di vario ordine e grado, anche per questioni lavorative, che garantiranno nuove occasioni di ampliamento della propria rete sociale, da una parte abbandonando un “mondo antico” e aprendosi ad un “nuovo mondo” dove ritroverete voi stessi.

Chi è in attesa di un nuovo lavoro, il 2019 è un anno fortunato in tal senso, che può offrirvi una nuova opportunità contrattuale.

Per chi invece ha già un lavoro, le attività riprenderanno e se siete reduci da un fine 2018 difficile e limitante dal punto di vista economico, con gradualità recupererete egregiamente.

L’emotività è in fase di ristrutturazione, gli astri sono più comunicativi per chi ha una relazione in corso che riprenderà di vigore e di entusiasmo, meno per i single che saranno invece più orientati ad affermarsi professionalmente ed economicamente, con buoni risultati.

Il Gemelli di seconda decade

Ovvero chi è nato dal 1° al 10 giugno, è vivace, curioso, insolito ma a volte un po’ critico e polemico.

Questi due ultimi aspetti saranno valorizzati ed ipertrofizzati da un Giove ostile per la vostra decade in particolare per la prima parte del 2019.

Giove vi farà essere più critici e polemici verso voi stessi e gli altri, specie per quanto riguarda progetti lavorativi e questioni economiche o finanziarie in genere.

Una maggiore tendenza al sacrificio economico sarà da mettere in conto, in prospettiva probabilmente ad una vostra intenzione di risparmiare con coscienza al fine di ottenere vantaggi e risultati negli anni a venire.

Tuttavia il transito può essere letto anche con una responsabilità economica in arrivo, dovuta a leggerezze passate che ora saranno verificate e verso cui suggerisco un atteggiamento onesto e corretto.

L’aspetto di Nettuno molto importante per la vostra decade è centrale nel 2019: in disaccordo a Giove ma in armonia a Saturno, simboleggia un Gemelli di seconda decade che si scontrerà con le proprie illusioni, o con quegli atteggiamenti superficiali, leggeri, non responsabili e che rifuggono la realtà che potrebbero avervi caratterizzato negli ultimi anni.

Il che da una parte comunica il venir meno di un sogno che si rivelerà essere illusione, dall'altra vi proietta verso la possibilità di vivere un anno più concreto e realista.

Le relazioni potranno aprirsi a confronti più razionali e seri, dove invece vive la menzogna, la disonesta, emergerà dirompente la verità che vi costringerà, in un certo senso, a fare i conti con voi stessi.

Il Gemelli di terza decade

Ovvero chi è nato tra l’11 e il 21 giugno, è intelligente, dotato di spirito luminoso e lucido, a volte un po’ egocentrico.

La seconda parte del 2019 vede un Giove in opposizione che toccherà proprio le corde del vostro ego, ipertrofizzando le richieste del vostro io, rendendovi un po’ troppo orientati alle vostre esigenze private, mettendo in secondo piano le esigenze altrui anche di chi amate.

Non è un anno necessariamente negativo, anche perché Nettuno non toccherà per il momento la vostra decade, tuttavia Giove vi spingerà ad un atteggiamento di maggiore introflessione, il che significa una maggiore concentrazione su voi stessi e sulle vostre esigenze.

Nel lavoro sarete orientati a concentrarvi per realizzarvi, con qualche difficoltà che tuttavia saprete gestire al meglio, con furbizia e doti speculative.

Questo può mettervi in cattiva luce nei confronti di colleghi o competitor.

Per chi è in cerca di lavoro, potrebbe presentarsi una opportunità che tuttavia presupporrà la necessità di abbandonare una abitudine, o un luogo, o una vostra convinzione, cambiando radicalmente l’ambiente che vi circonda e le vostre abitudini, sarete pronti a questo tipo di cambiamento?

Inoltre per le relazioni affettive, chi ha una storia in corso fate attenzione agli investimenti emotivi che potrebbero essere precari nel 2019 e infastidire chi avete accanto.

Per chi è single, possono presentarsi avventure e fuochi di paglia, che rinvigoriscono la vostra vena narcisistica, ma che non garantirà al vostro nuovo partner sensazioni di stabilità.

Guarda anche...

Astrologo Francesco

Segni zodiacali

  • ariete_segno_minAriete
  • toro_segno_minToro
  • gemelli_segno_minGemelli
  • cancro_segno_minCancro
  • leone_segno_minLeone
  • vergine_segno_minVergine
  • bilancia_segno_minBilancia
  • scorpione_segno_minScorpione
  • sagittario_segno_minSagittario
  • capricorno_segno_minCapricorno
  • acquario_segno_minAcquario
  • pesci_segno_minPesci
Consulto di cartomanzia
Consulto gratuito Skype
Calcola tema natale Calcolo affinita di coppia Tarocchi online

Comincia a risparmiare e rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi sottostanti e ricevi settimanalmente aggiornamenti, offerte e sconti!