Oroscopo Capricorno

Oroscopo Capricorno
Iscriviti al nostro canale Youtube

Vi proponiamo in queste pagine l'oroscopo Capricorno del 2019 redatto dal nostro cartomante/astrologo Francesco.

Se siete interessati alle caratteristiche del vostro segno consultate la sezione segni zodiacali o cliccate sulle miniature nella barra dei link rapidi.

Se volete consultare l'oroscopo 2019 di altri segni cliccate qui.

Oroscopo Capricorno 2019: le tre decadi.

ARCANO GUIDA CAPRICORNO 2019 – III L’Imperatrice
Sciogli l’inverno interiore e fa esplodere in te la Primavera dei sensi, destala dal suo torpore e torna ad amare.

Il 2018 si conclude con un Marte che a dicembre sarà conciliante nel risvegliare i sensi e i sentimenti, assopiti nei mesi precedenti, in un anno che è stato molto impegnativo, difficile, limitante e a volte scoraggiante.

Ora a dicembre la sensazione è quella di un qualcosa che si smuove dentro di voi.

L’arcano guida in effetti fa emergere una simbologia significativa, perché ciò che deve destarsi da voi è la Primavera dei sentimenti, che significa tornare ad amarsi e ad amare, a superare il rigore della ragione, aprendosi alla ragione del cuore, e questo potrà essere realizzato se lavorerete sul vostro complesso segno zodiacale.

La Luna di natale è in aspetto armonico, ma non così eccitante.

Farà tuttavia accendere dei ricordi in voi, che vi spingeranno a riflettere sulle ultime scelte prese nella vostra vita.

Mentre, la Luna di capodanno è magica, dolce, sensibile, vi spingerà al ricordo, ad una malinconia non triste ma propositiva poiché vi spingerà ad osare, superando i vostri limiti razionali per una esperienza più tollerante e affettiva verso gli altri.

Capricorno di prima decade

Ovvero chi è nato dal 21 al 31 dicembre, è caratterizzata da un profondo senso dell’ordine, da un rigore intellettuale a volte estremo, da ambizione, intransigenza e da una tensione latente tra ottimismo e pessimismo.

Sono specialmente i concetti del rigore, della ristrettezza ad essere stati valorizzati nel 2018, e per la vostra decade è necessario fare una premessa passata, proprio relativa all'anno 2018 che ha segnato un momento di estrema difficoltà.

La congiunzione di Saturno, che è simbolo del rigore e della razionalità priva di sentimenti, ha determinato in voi un anno di rinuncia emotiva ed affettiva, per una maggiore valorizzazione del cinismo e del ragionamento razionale.

Il 2018 è stato un anno difficile, dove non avete saputo riconoscere il vostro amore per gli altri, in funzione di una maggiore polemica e critica verso tutto ciò che non corrispondeva ad una visione personale ed egoistica della realtà.

Tutto ciò non va letto con sguardo negativo, poiché il rigore della razione e l’estremo raziocinio vi ha spinto come decade a un profondo momento di introspezione, probabilmente caratterizzandovi in momenti di solitudine, malinconia, incertezza.

L’esservi privati della componente emotiva, tuttavia, non ha prodotto grandi risultati, anzi probabilmente alcuni di voi hanno compreso che la vita senza emotività ed emozione è un procede automatizzato, gelido e freddo, e se anche a malincuore dovete riconoscere che è l’inesplicabile emozione dell’amore, che non appartiene alla razionalità ne al raziocinio, a muovere tutte le cose del creato.

Il 2019 è un anno dunque dove le difficoltà pregresse non potranno essere dimenticate, e faranno da eco ma in una condizione e in un contesto più possibilista.

Saturno non agisce più, termina l’esperienza che voleva comunicarvi, e voi tornerete ora a riprogrammare la vostra vita, l’immagine che voglio dare a voi della prima decade è quella di un lungo inverno durato 12 mesi, quelli del 2018, e ora il 2019 saranno 12 mesi di disgelo, di graduale emersione della Primavera che risveglierà prima di tutto l’amore per voi stessi e gli altri.

Gioite di questo.

Capricorno di seconda decade

La seconda decade del segno capricorno, ovvero chi è nato dal 1° al 9 gennaio, è orgogliosa ma dotata di potente lucidità, risultate efficienti e tenaci, perspicaci ma a volte un poi troppo indifferenti verso i sentimenti altrui.

Saturno per tutto il 2019 sarà in aspetto di congiunzione alla vostra decade, è un momento epico e importante, dove il simbolismo profondo di Saturno-Crono, il padre che mangia i suoi figli, sarà predominante.

È il momento di concludere una esperienza, di chiudere un vostro modo di essere per aprirvi ad una nuova identità.

Spesso saturno in congiunzione annuncia l’arrivo di un matrimonio, da intendersi quindi come il passaggio di stato da una identità non troppo vincolante, ad una invece più vincolante e seria, quindi è il passo importante che in tal senso ha una visione più positiva.

Ma la congiunzione può essere letta anche in modo negativo, specialmente per coloro che sono incapaci di ascoltare il messaggio profondo delle cose, ovvero per chi è incapace di guardare oltre ciò che appare, per chi non ha capacità di ascolto del mondo sottile.

In questo caso, si acutizza il carattere prepotente della seconda decade, che può portare a frequenti discussioni con tutto ciò che impedisce di avanzare o di raggiungere i propri obiettivi. In questo caso allora l’amore sarà sacrificato in virtù di una spinta autoritaria nel voler concretizzare a tutti i costi i propri desideri a discapito però degli altri.

Fortunatamente Giove attiverà Nettuno e smorzerà gli eccessi, e sarete messi di fronte a domande importanti, specie di natura emotiva, potreste così mediare il rigore di saturno con la dolcezza di Nettuno, e cogliere da questa combinazione esperienze che scuotono, e che vi potrebbero anche far capire l’importanza dei sentimenti.

Il compito karmico della seconda decade in questo periodo è cercare di realizzarsi non attraverso la spinta vocazionale dell’ego, piuttosto attraverso le ragioni del cuore, vagliate dal senso di responsabilità della mente cognitiva, simboleggiata da Saturno.

Un anno complesso ma non impossibile, che potrete affrontare con risultato se accetterete di rinunciare all'inverno interiore, in favore di una più salubre primavera.

Capricorno di terza decade

La terza decade del segno, ovvero chi è nato dal 10 al 19 gennaio, è dotata di mente logica, intelligenza metodica, praticità, pragmatismo, spinta vocazionale all'indipendenza.

La vostra decade è migliore rispetto alle altre due perché non è reduce dalla congiunzione di Saturno che neanche nel 2019 formerà aspetti al vostro segno.

Il nuovo anno è concentrato sull'organizzazione del vostro futuro, provenite da un 2018 dove molti sono stati i successi raggiunti, sul piano lavorativo ma anche economico.

Le affermazioni passate continueranno nel 2019 a infondere beneficio e concretezza, elargendovi un nuovo anno di soddisfazioni.

Tuttavia dobbiamo essere previdenti e visto che presto Saturno toccherà anche la vostra decade, ovvero nel 2020, è importante che il 2019 sia un anno in cui dimostrare la capacità di calcolo, attivando se potete un atteggiamento più proteso al risparmio, al controllo delle spese, alla gestione onesta dei conti ma anche dei rapporti professionali.

In generale dedicatevi inoltre alla sfera affettiva, perché l’eccessivo desiderio di realizzarvi potrebbe avervi distolto dagli aspetti fecondi della vita, che sono anche quelli dell’amore, della passione del sapersi lasciare andare alle emozioni.

In linea generale è comunque un anno di stabilità, anche per le relazioni affettive, e molto positivo risulterà essere il periodo per quanti di voi sono alla ricerca di novità anche in ambito professionale e contrattuale.

Le relazioni in corso si fortificheranno ulteriormente, conferme importanti arriveranno durante il 2019.

Chi è single e deciderà di aprirsi ad esperienza d’amore, la primavera potrà regnare in voi, elargendo sentimenti piacevoli e coinvolgenti, appassionati e responsabili.

Guarda anche...

Astrologo Francesco

Segni zodiacali

  • ariete_segno_minAriete
  • toro_segno_minToro
  • gemelli_segno_minGemelli
  • cancro_segno_minCancro
  • leone_segno_minLeone
  • vergine_segno_minVergine
  • bilancia_segno_minBilancia
  • scorpione_segno_minScorpione
  • sagittario_segno_minSagittario
  • capricorno_segno_minCapricorno
  • acquario_segno_minAcquario
  • pesci_segno_minPesci
Consulto di cartomanzia
Consulto gratuito Skype
Calcola tema natale Calcolo affinita di coppia Tarocchi online

Comincia a risparmiare e rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi sottostanti e ricevi settimanalmente aggiornamenti, offerte e sconti!