Oroscopo Toro

Caratteristiche del segno del Toro

Segno TORO
21 Aprile – 21 Maggio.

Le principali caratteristiche simboliche del segno del Toro che trova il suo domicilio in Venere; è invece in esilio in Marte-Plutone, esaltazione in Giove e caduta in mercurio.

È un segno fisso, la protezione astrologica del Toro viene da Venere pianeta che simboleggia la forza coesiva di tutto l’universo, e il nome di questa forza è quello dell’Amore.

ELEMENTI PSICOLOGICI DEL SEGNO DEL TORO

I principali pregi del segno del Toro sono la pazienza, la costanza, l’amore per la natura, la capacità materiale e quindi sana ambizione; i difetti la lentezza, l’ostinazione, a volte l’eccessivo attaccamento alla materialità, e ciclicamente la pigrizia e l’ozio.

L’elemento simbolico ricorrente in questo segno è quello del sacrificio, pensiamo ad esempio all’animale sacro a Mitra, un Toro appunto, sacrificato proprio alla divinità.

E dunque il segno rivive questo elemento di sacrificio nella sua vita.

È frequente notare nel Toro un atteggiamento di sottomissione alle richieste dell’ambiente, quindi una forma di rinuncia a qualche aspetto della vita, per favorirne altri.

Nonostante il Toro sia un segno fortemente legato all’Amore, egli Ama prima di tutto le sue attività, e quindi la concretizzazione delle sue aspettative che tenta di realizzare a tutti i costi, accettando anche eventuali compromessi.

Dove c’è la rinuncia alla soddisfazione affettiva, c’è il successo in ambito professionale ed economico; oppure dove c’è la rinuncia alla realizzazione professionale, c’è invece una piena soddisfazione nella sfera dei sentimenti.

Questo Karma taurino ci fa osservare, sovente, un Toro pignolo, ostinato, che persegue i suoi obiettivi con determinazione, capace di tabula rasa nei confronti di chi ostacola il raggiungimento di un obiettivo.

ORIENTAMENTO PROFESSIONALE DEL TORO

Il toro è un grande lavoratore, si impegna e si dedica totalmente all’ambizione personale, specialmente quando incarna una attività che conferisce prestigio e riconoscimenti.

Legato al mondo dell’estetica… congeniali i lavori di grafica, arredamento, scenografia, artigianato, moda e bellezza, ma trova ottime compatibilità anche in attività legate al commercio, alle consulenze finanziarie e immobiliari, può essere un ottimo architetto, ma anche un capace agricoltore.

Può esprimere il suo talento anche in lavori connessi alle scienze naturali, olistiche, e anche in quelle culinarie.

SENTIMENTI NEL TORO

Il toro è legato all’elemento terra ma anche al periodo primaverile; l’Amore riveste un importante ruolo nella vita del segno. Amore da intendersi come passione per le cose che svolge, un amore quindi che può essere investito dalle attività hobbystiche, a quelle professionali, fino a quelle rivolte ad un partner.

Nelle relazioni di coppia il Toro incarna sovente l’archetipo dell’affetto materno, quindi il suo sentimento per il partner è, prima di tutto, di accoglienza, supporto, è un amore che avvolge e protegge.

Dunque sono amorevoli…. ma anche possessivi e gelosi, il segno non tollera superficialità nelle relazioni, tanto meno le disattenzioni del partner, che possono frequentemente essere motivi di discussione.

PREVISIONE

Nelle previsioni astrologiche, chi nasce sotto il segno del Toro deve prestare molta attenzione al transito di Venere che segna di frequente momenti di opportunità e realizzazione, specialmente quando la Venere trova una correlazione e un appoggio da altri transiti, come quello di Marte.

Dunque ricapitolando, il Toro è un segno fisso nell’elemento terra, dominato da Venere ovvero la forza coesiva dell’Universo, è rappresentato dal colore verde smeraldo e dall’arcano maggiore de L’Imperatore in cui si esprime l’affermazione dell’Ego nella realizzazione della aspettativa personale.

Oroscopo della settimana del Toro

Prima dell’ingresso di Giove in Scorpione, che avverrà ad ottobre, il vostro segno ha l’opportunità di riscattarsi in questo mese molto promettente e positivo.

Aumentano le attività lavorative, affettive, economiche, c’è un graduale progredire, una valanga di eventi che si susseguiranno per mettervi nelle condizioni di accettare, prendere in considerazione e lavorare su tutto ciò che risulterà in sintonia con la vostra aspettativa.

In ambito lavorativo, in particolare, significa un importante incremento delle attività, dove potrete dimostrare agli altri le vostre capacità, e trarne dunque beneficio.

Tutto ciò determinerà qualche tensione, dovuto allo stress, nei giorni del 6 e 7 settembre, con una Luna in quadratura.

Oroscopo

  • ariete_segno_minAriete
  • toro_segno_minToro
  • gemelli_segno_minGemelli
  • cancro_segno_minCancro
  • leone_segno_minLeone
  • vergine_segno_minVergine
  • bilancia_segno_minBilancia
  • scorpione_segno_minScorpione
  • sagittario_segno_minSagittario
  • capricorno_segno_minCapricorno
  • acquario_segno_minAcquario
  • pesci_segno_minPesci