La Morte

Arcano Maggiore XIII

La Morte

Una delle figure più inquietante dei tarocchi ma non implica affatto “la morte”, distruzione e disgrazie. Tutt’altro, il suo significato è prevalentemente positivo,cambiamento e trasformazione, è una fase della vita per esempio quando l’infanzia lascia il posto alla giovinezza.

La Morte ci incita ad apportare i cambiamenti a rigenerarci, la fase di trasformazione la dobbiamo attuare senza subirla. Ovviamente tutte le trasformazioni, tutti i cambiamenti recano disagio e a volte dolore nel lasciare andare il vecchio per il nuovo.

È importante segnalare che quando si interrogano i Tarocchi per ottenere informazioni sulla salute, sia personale che degli altri, il suo significato è da interpretare sempre con molta cautela.

Non predice eventi negativi, ma indica sempre una grande trasformazione e cambiamento, il necessario abbandono del passato per accedere a un futuro nuovo.

Tuttavia, quando si desidera un cambiamento, l’Arcano XIII lo provoca con una tale rapidità che può dare un grande sollievo.
In un consulto sull’amore nella coppia ci sarà un drastico cambiamento che può riunire o allontanare definitivamente, ma sempre porta una positiva evoluzione individuale interiore.
In un consulto sul lavoro può indicare un cambio di lavoro.