Gli Amanti

Arcano Maggiore VI

Gli Amanti

Gli amanti, più che una carta che rimanda all’amore, è una carta che rimanda ad una scelta affettiva, all’attesa, a rapporti, di solito indica la scelta di unirsi con una persona, quindi, che sono ancora in formazione. Ci si trova di fronte a una decisione importante, ma si tratterà di una scelta libera, da compiere in tutta calma, senza pressioni esterne e che, in ogni caso, si rivelerà vincente. La decisione razionale di scegliere. Nel momento della scelta è importante affidarsi all’intuizione, al cuore, cui la carta fa riferimento.

Dal punto di vista affettivo rimanda a una fase di infatuazione, contrassegnata da scelte e progetti che coinvolgono un’altra persona; può anche trattarsi di una decisione difficile ma necessaria per mettere fine a uno stato di confusione sentimentale, quindi una scelta fra due persone, indica l’unione d’amore tra due persone ma a volte anche la scelta di chiudere una storia.

Dal punto di vista professionale rimanda all’arte, alla fantasia, a buone idee che devono essere messe in pratica, a una scelta importante da effettuarsi nell’ambito lavorativo che riguarda le proprie aspirazioni.

E’ l’arcano che indica, appunto, le scelte che nella vita siamo chiamati a prendercene la responsabilità. Carta positiva e propositiva.